IBAN e pagamenti informatici

I codici EUR IBAN da utilizzare per i pagamenti a favore dell’Ente sono i seguenti:

Poste Italiane SpA IT 92 Q 07601 03200 001050020054 (Codice BIC BPPIITRRXXX)

Per pagamenti tramite bollettino postale : 12562591 (intestato a Servizio tesoreria Comune di Cimolais)

Di seguito sono disponibili le informazioni necessarie per l'effettuazione di pagamenti informatici, come indicato all'articolo 36 del Decreto Legislativo 33/2013.

Il Comune di Cimolais ha aderito alla piattaforma pagoPA dal 6 aprile 2021.

Il sistema pagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • Presso le agenzie della banca;
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA);
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche;
  • Presso i punti vendita di Mooney, Lottomatica e Banca 5;
  • Presso gli Uffici Postali.

L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, a minima frizione, e al mercato di poter integrare lo strumento, aggiungendo facilmente nuovi strumenti di pagamento innovativi, rendendo il sistema più aperto e flessibile.

PagoPA permetterà di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito www.pagopa.gov.it 

Codice Univoco Ufficio IPA