VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI IMPOSSIBILITATI ALL'ALLONTANAMENTO DALLA PROPRIA ABITAZIONE, ELETTORI IN QUARANTENA COVID VOTO DIVERSAMENTE ABILI, VOTO ASSISTITO, - ELEZIONI DEL 12 GIUGNO 2022

Si comunica che presso gli uffici sanitari dell'ASFo è garantita la presenza di un medico autorizzato al rilascio delle certificazioni necessarie agli elettori fisicamente impediti per l'esercizio del diritto di voto.  Non è necessario l'appuntamento. Un medico reperibile sarà a disposizione sabato 11/06/2022 e domenica 12/06/2022 con orario 08:00-20:00 soltanto per quelle situazioni che non avessero trovato soluzione in precedenza. L'attivazione del medico deve avvenire esclusivamente contattando il Numero Unico Emergenze 112.

Si informa inoltre che

gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per la consultazione elettorale del 12 giugno 2022 nella propria dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 2 giugno 2022 ed il 7 giugno 2022, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena per Covid-19.

La dichiarazione potrà pervenire anche via mail all'indirizzo   anagrafe@comune.cimolais.pn.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio elettorale del Comune (tel. 0427/87019)